
Assistenza ottenimento status di esportatore registrato (REX)
Assistenza per la richiesta e l’ottenimento dello status di esportatore registrato (REX) che ti consente di avere lo sgravio dei dazi all’importazione nei Paesi di destinazione della merce. Grazie all’iscrizione al REX rendi il tuo prodotto più competitivo sui mercati internazionali.
Facilitazioni nel commercio con il Regno Unito
Facilitazioni nel commercio con il Regno Unito grazie
alla possibilità di inserire la dichiarazione in fattura ed
Ottenere lo sgravio dei dazi a destinazione.
Assistenza qualificata
Professionisti specializzati in materia di origine preferenziale delle merci ed esportatore registrato (REX) a tua disposizione per qualsiasi necessità.
Spendibile verso molti Paesi
L’iscrizione al REX consente di inserire la dichiarazione in fattura per prodotti
di origine preferenziale verso molti Paesi accordisti: Canada, Giappone, Vietnam, SPG
(Sistema delle Preferenze Generalizzate) e
PTOM (Paesi e Territori d’Oltremare), Paesi ESA
(Comore, Madagascar, Mauritius, Seychelles e Zimbabwe) e UK
Ottieni benefici daziari
Merci di origine preferenziale godono di benefici daziari all’importazione nel Paese di destinazione. L’origine preferenziale rende il tuo prodotto più competitivo sul mercato.
Assistenza completa per ottenimento REX
Lo status di esportatore autorizzato o “EA” è una facilitazione prevista dalla normativa doganale unionale in funzione degli accordi preferenziali sottoscritto dalla UE con alcuni Paesi terzi e gruppi di Paesi terzi.
Questo beneficio è rilasciato dalle autorità doganali che consentono alle aziende, sia produttrici che commercianti, di poter attestare direttamente sulla fattura l’origine preferenziale dei prodotti esportati nei Paesi accordisti, anziché mediante il rilascio del certificato EUR1, anche quando il valore della fattura supera i 6000€.
I principali vantaggi legati a questa autorizzazione sono:
- eliminazione dei tempi di attesa in dogana per il rilascio del certificato EUR1;
- riduzione dei rischi di errore, relativamente ad eventuali discrepanze tra EUR1 e fattura con conseguenti ammende o denunce penali;
- annullamento dei costi di emissione del certificato EUR1.
Contattaci al fine di valutare se la tua azienda possiede i requisiti per chiedere lo status di esportatore autorizzato, quali il frequente scambio di merci con Paesi accordisti, processi produttivi adeguati, possesso di dichiarazioni di origine dei fornitori e così via.
Rivolgiti a noi anche per...



